19 Dic Scoprite Mantova con il servizio noleggio con conducente di Crippa NCC
Crippa NCC – Noleggio con conducente a Mantova
State pianificando le vostre vacanze al Lago di Garda e volete visitare le città adiacenti attraverso un comodo servizio di noleggio con conducente?
Noi offriamo un servizio di noleggio con conducente professionale, in grado di parlare inglese, tedesco, francese e russo e far fronte a tutte le richieste dei clienti. Potete rilassarvi e godervi il viaggio. Abbiamo una selezione di veicoli eleganti che fornisce un supporto adeguato per qualsiasi tipo di esigenza. Dalle berline di lusso (Mercedes Classe V), l’ideale per uomini d’affari, ai furgoni spaziosi per famiglie, fino a coprire le esigenze delle aziende (Mercedes E4 4×4, Ford Custom Tourneo Full e Mercedes Vito Tourer Select).
Se avete scelto di atterrare in uno di questi aeroporti Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, Aeroporto di Verona, Aeroporto di Milano Malpensa, Aeroporto di Milano Linate, Aeroporto di Brescia Montichiari, i nostri autisti vi aspetteranno proprio all’uscita dell’aeroporto.
Potete controllare la nostra selezione di veicoli per il servizio di trasferimento aeroportuale.
Prossima fermata Mantova? Vi mostriamo cosa visitare
Mantova è una città adatta a ogni tipo di persona, in quanto ci sono attività di ogni genere, sia per i più piccoli che per i più grandi. Arrivando in auto dal ponte che attraversa il Mincio rimarrete subito impressionati alla vista della città. Una bellissima e indimenticabile immagine, lo Skyline di Mantova. Una vista panoramica che include la maggior parte del patrimonio architettonico di Mantova. La vista generale è solo il preludio alle bellezze che la città racchiude e che meritano di essere visitate individualmente.
Mantova, città d’arte
Attraversando il ponte San Giorgio è possibile raggiungere il centro storico di Mantova. Il punto di partenza ideale è il Castello di San Giorgio, maestoso castello del XV secolo commissionato dal Francesco primo Gonzaga. Fa parte del grande complesso di Palazzo Ducale. Lasciando il Castello a sinistra sarete nel cuore di Piazza Sordello, una grandissima piazza rettangolare. Li troverete il grande palazzo che fu la residenza dei Gonzaga nel 1300: Palazzo Ducale. Nonostante la vastità di questo meraviglioso palazzo, si può visitare in circa un paio d’ore. La biglietteria la troverete sul portico vicino a Piazza Sordello.
Da scoprire è anche il Duomo di Mantova, dedicato a San Pietro. Si trova sul lato destro di Piazza Sordello dopo il Palazzo Episcopale.
È uno splendido edificio molto antico che vale la pena visitare, anche brevemente. La sua struttura architettonica con cinque navate e molte altre cappelle interconnesse e la ricchezza di opere e dipinti di artisti rinascimentali la rendono unica. Un altro grande palazzo da visitare è il Palazzo Te, meraviglia di competenza tecnica, colore, architettura e pittura in stile rinascimentale.
C’è ancora molto da vedere per gli appassionati della cultura e dell’arte
Ecco alcune destinazioni che vi daranno emozioni indimenticabili a Mantova che consigliamo di visitare: Piazza Broletto, Palazzo Podestà, Arengario, Tazio Nuvolari e Museo Learco Guerra, Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione, la Torre dell’Orologio, Casa Mercantile (un gioiello dell’architettura del Quattrocento), Basilica di S. Andrea, magnifica creazione di Leon Battista Alberti, Casa Giulio Romano, Casa del Mantegna. Con il nostro noleggio con conducente vi rimane solo da scegliere il posto.
Mantova e la natura
Anche se Mantova è considerata soprattutto una città d’arte, offre anche la meravigliosa opportunità di vivere a contatto con la natura, con le sue acque e le sue leggende. L’acqua è un elemento integrale della città che lo attraversa attraverso i laghi e il canale Rio come se fosse una piccola Venezia. I tre laghi di Mantova, Lago Superiore, Lago di Mezzo e Lago Inferiore, alimentati dal Mincio del Lago di Garda sono le destinazioni ideali per gli amanti della pesca sportiva. Dedicare una giornata di pesca, per coloro che lo amano, immergersi in un fantastico paesaggio verde e soleggiato può essere davvero divertente, anche nelle aree organizzate per la griglia oppure picnic con la famiglia.
Mantova, un terreno fertile
Prodotti locali e specialità gastronomiche come i tortellini di zucca, il risotto alla pilota o menà, agnolini. Questi sono i pilastri di una cucina di antiche tradizioni, raffinate nelle sue realizzazioni ma allo stesso tempo popolari, in grado di approfittare di tutto ciò che offre la madre della natura: dalle erbe aromatiche alla cipolla e alle pere. Dalla carne di maiale invece, vengono prodotti salumi, salamelle, e cotechini veramente speciali.
I protagonisti successivi sono le zucche – una base per la preparazione dei famosi tortelli – e due formaggi importanti: il Grana Padano, prodotta sulla riva sinistra del Po e il Parmigiano Reggiano.
Come dessert potete gustare il dolce tipico mantovano ”la sbrisolona”.
Sport e benessere
Motociclismo, canottaggio e pallavolo, ping pong e tamburello: queste sono alcune delle discipline che potete praticare.
La città dispone anche di un campo sportivo ben attrezzato anche al coperto, un punto di riferimento nazionale, una pista motocross che ospita corse e gare mondiali e un palazzo multi sportivo.
Infine, Mantova ha le caratteristiche ideali per essere goduta a cavallo delle due ruote! Potete pedalare sulle colline moreniche, sulla pista ciclabile di Peschiera, o anche sui sentieri lungo il Mincio.
Grazie al nostro servizio di noleggio con conducente potrete immergervi in questo ambiente naturale, godervi l’arte, la cultura, la gastronomia e le altre attrazioni. Sedetevi dietro, rilassatevi e godetevi il vostro viaggio.
Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web: Crippa NCC servizio di noleggio con conducente.
No Comments